Questa sera si rinnova il tradizionale pellegrinaggio a piedi Teramo-San Gabriele. A Montorio si unirà anche la Fiaccola della speranza

TERAMO – Si rinnova questa sera il tradizionale pellegrinaggio a piedi Teramo-San Gabriele. Si tratta della 39esima edizione. Si parte dal Duomo di Teramo alle 22 (quest’anno non sarà il vescovo Lorenzo Leuzzi a impartire la benedizione perchè impegnato in un altro pellegrinaggio, quello a Lourdes dell’Unitalsi) per essere alle 1 in altra piazza Orsini, ma quella di Montorio al Vomano: i pellegrini teramani incroceranno qui, portata in staffetta da 20 podisti di Montorio, la Fiaccola della Speranza, benedetta da tre Papi (Giovanni Paolo II prima, Benedetto XVI dopo e infine papa Francesco). La Fiaccola partirà oggi pomeriggio alle 18 dalla Basilica di Collemaggio dove verrà benedetta dal vescovo dell’Aquila monsignor Giuseppe Molinari. 
Il pellegrinaggio dopo l’accoglienza dei podisti con la Fiaccola, la benedizione ed il ristoro allestito dalla comunità montoriese, ripartirà verso il Santuario di San Gabriele a Isola. Un seconda sosta ci sarà intorno alle 4 a Tossicia. Alle prime luci dell’alba il pellegrinaggio si fermerà sotto i piloni dell’autostrada A24, con in lontananza la vista del Santuario, per la recita dell’Angelus. Intorno alle 6.30 l’arrivo e la benedizione ai fedeli del rettore del Santuario, padre Natale Panetta, prima della santa messa delle ore 7 celebrata da padre Francesco Cordeschi, animatore del pellegrinaggio e della Tendopoli  Per informazioni contattare Ugo al 3382282110 oppure padre Francesco Cordeschi al 335326313.